In questo primo scorcio dell’anno 2021 continueranno i due laboratori online di edizione di fonti liturgiche e di fonti giudiziarie (a cadenza mensile), iniziati a novembre scorso. Si aggiungeranno poi una serie di nuove proposte formative, che andremo man mano a presentare nel dettaglio.
- Presentazione del volume di Attilio Bartoli Langeli, Tra Alcuino e Gigliola Cinquetti, il 5 gennaio ore 17.00
- Corso sul notariato medievale italiano, organizzato dal Cerm, dal lunedì 25 gennaio al 29 marzo (cadenza settimanale).
- Avviamento all’uso pratico di Access per umanisti, dal 05 al 27 marzo tenuto da Eleonora Rava.
- Laboratorio pratico di paleografia e storia per gli studenti iscritti all’Università della Tuscia, da giovedì 11 marzo al 27 maggio (cadenza settimanale).
- Corso di Paleografia pratica superiore, da lunedì 12 aprile al 24 maggio (cadenza settimanale).
- Avviamento allo studio del libro antico a stampa, tenuto da Flavia Bruni e Monica Bocchetta, dal 06 aprile al 25 maggio (cadenza settimanale).
- Seminario sul laudario di Cortona, organizzato dal Centro Studi frate Elia da Cortona, dal giovedì 27 maggio al 10 giugno (cadenza settimanale).
- Corso Introduttivo, avanzato e per edizioni digitali con Classical Text Editor (CTE).
NB: i corsi, che presentano il link cliccabile, sono attivi e presentati in post dedicati; la pubblicazione di tutte le informazioni in genere avviene circa un mese prima dell’inizio previsto del corso.
Sondaggio
Se hai due minuti, compila questo breve sondaggio che ci aiuterà a capire i tuoi interessi e a calibrare meglio la prossima programmazione. Clicca il bottone!